Articoli

CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA' DI ROMA - FORO ITALICO FORZA QUATTRO: IL TEAM DI MISTER MATTEO BERNUCCI SUPERA 3 SET A 0 IL POLO DIDATTICO/AUR E FA POKER CONSECUTIVO DI TITOLI NEL VOLLEY MISTO. L'ALBO D'ORO COMPLETO

VOLLEY 3Roma, 16 aprile 2019 – Cambiano gli avversari, non cambia il risultato per il Foro Italico: per il quarto anno consecutivo, infatti, il sestetto allenato da Matteo Bernucci porta a casa il titolo nel Campionato di Volley misto delle Università di Roma. Un successo senza eguali se esteso a tutte le discipline che dalla stagione 2005-2006 impegnano studentesse e studenti degli atenei capitolini (pubblici e privati, italiani e stranieri) sui campi della nostra città. Una vittoria netta nel risultato che arriva al termine di...

una serata di sport, amicizia e divertimento, andata in scena ieri, lunedì 15 aprile, presso il prestigioso impianto del Palatorrino. Era in programma la finalissima della settima edizione del torneo di volley misto, di fronte le due più accreditate per la vittoria del titolo, ma il verdetto del rettangolo di gioco è unanime: il Foro Italico si impone sulla formazione composta da ragazze e ragazzi di The American University of Rome e Polo Didattico Bambino Gesù con i parziali di 25-13, 25-7 e 26-24.

 

Per come era andata la regular season, forse questo è l’esito più scontato: nonostante i favori del pronostico, però, va dato atto agli sconfitti di aver disputato una stagione di altissimo livello, arrivando a giocarsi il titolo contro una corazzata. Una serata indimenticabile, per tutti i protagonisti scesi in campo, che alla conclusione della serata hanno ricevuto anche gli omaggi della Time Sport, in attesa della cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a maggio.

 

Questo il gruppo campione del Foro Italico: Brunetti, Cheli, Corbo, Covitto, Gozzer, Ickx, Pesci, Venitucci. Questo, invece, il team del Polo Didattico/Aur allenato da Manila Battisti: Alderisio, Cornwell, Wedge, Gordon, Zangari, Righi, Pace, Wilton, Fox, Gagliardi, Dolor.

 

Sulle note dell’inno di Mameli, si trovano schierate da una parte e dall’altra della rete il sestetto campione in carica del Foro Italico, in divisa azzurra, e la formazione composta da studentesse e studenti della The American University of Rome e del Polo Didattico Bambino Gesù, con la casacca blu. Le due formazioni si affrontano a viso aperto: belle giocate da una parte e dall’altra, ma il primo set corre veloce in favore del Foro Italico che si impone con il parziale di 25 punti a 13. Nel secondo parziale c’è meno storia: il sestetto allenato da mister Matteo Bernucci si impone con un punteggio ancor più netto. Il set si conclude senza sbavature con il risultato di 25 punti a 7. Finalmente nel terzo set si assiste a una prova d’orgoglio del gruppo allenato da Manila Battisti che combatte punto su punto e sfiora la vittoria del parziale. Il Polo Didattico / Aur torna infatti in partita mostrando un gioco efficace e si inchina solamente dopo aver disputato un parziale di gran livello. Il risultato del terzo set è ancora in favore del Foro Italico che si impone con il punteggio di 26 a 24. Ed è grande gioia a centrocampo con i festeggiamenti e la coppa immortalata nelle foto di rito, che ormai sono storia.

 

 

ALBO D'ORO CAMPIONATO DI VOLLEY MISTO

 

2012-2013 →JOHN CABOT UNIVERSITY

 

2013-2014 →UNIVERSITA' EUROPEA DI ROMA

 

2014-2015 →LINK CAMPUS UNIVERSITY

 

2015-2016 →FORO ITALICO

 

2016-2017 →FORO ITALICO

 

2017-2018 →FORO ITALICO

 

2018-2019 →FORO ITALICO