cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO             uni europea                  campus         roma3          americanuni

Calcio a5 femminile: chiusa la prima fase, ora i play off

Cattolica c5Roma, 14 marzo 2014 - Termina la prima fase del campionato di calcio a 5 femminile delle Università di Roma. In testa ha chiuso il Foro Italico guidato dal coach Danilo Scalise. Le ragazze del Foro hanno vinto anche l’ultima gara contro la John Cabot University, finendo così a punteggio pieno, ovvero 10 partite 10 vittorie, 123 goal fatti e solo 12 subiti con una differenza positiva di ben 111. La coppia del goal è formata da Veronica Sotgiu (18 reti) e Beatrice Boni (12) che insieme a Maria Antonietta Maurilli (10) Beatrice Lo Schiavo (10) e Azzurra Graniglia (9), stanno mettendo a segno un record dietro l’altro. In seconda posizione si è classificata l’Università Cattolica del Sacro Cuore con in panchina Giovanni Pandimiglio.

La Cattolica ha perso solo contro il Foro Italico e vinto le restanti 8 gare. In entrambe le sfide le ragazze di Pandimiglio hanno perso 4-5 in casa e 4-2 nella tana del Foro. La piazza d’onore è divisa tra l’American University of Rome e l’Alitalia, con quest’ultima quarta perché negli scontri diretti ha avuto la peggio contro le ragazze di Silvia Di Massimo. Chiudono la John Cabot University e la Link Campus University.