cabot     lumsa     luiss      FORO ITALICO     uni europea      iesn      campus      cattolica      americanuni    pontificia

Ready get set go - Il punto del calcio a 5 femminile

Roma, 14 novembre 2014 - Finalmente lo starter ha dato il via. La nona edizione del Campionato delle Università di Roma di calcio a 5 femminile ha preso il via. Dopo l'anticipo della settimana scorsa - il derby delle americane tra John Cabot University e The American University of Rome, vinto nettamente dalle Gladiators - questa settimana si è giocata per intero la prima giornata come da calendario. Gli incontri mettevano di fronte su un campo le due finaliste della passata stagione, sull'altro la Link Campus/Erasmus e le She Wolves dell'Aur...

La prima sfida è stata molto emozionante: dopo un primo tempo totalmente a favore del Foro Italico (chiuiso con il punteggio di 5 a 1), nella ripresa, le ragazze della Cattolica hanno tirato fuori il meglio da loro stesse e per poco non hanno sfiorato l'impresa perdendo per 5 a 7. Nella sfida del Cotral, invece, la squadra di Silvia Di Massimo ha battuto per 2 a 1 quella guidata da Biagio Calderaro. Il match è stato sempre sul filo di lana, ma alla fine la caparbietà e la tenacia delle statunitensi hanno avuto la meglio. Ora la classifica recita: primo posto per Jcu, Foro Italico e Aur (ma con una partita in più) a tre punti, e poi ancora ferme a zero la Link Campus/Erasmus e la Cattolica del Sacro Cuore.