Calcio a5 femminile: il punto al giro di boa

erasmus c5femm 2014-2015Roma, 17 dicembre 2014 - Si chiude il girone di andata della nona edizione del Campionato di calcio a5 femminile delle Università di Roma. In testa, a sorpresa, a punteggio pieno c’è la John Cabot University. Il team statunitense ha messo a segno ben 50 reti e ne ha subite solamente 16. La compagine fino a oggi è stata guidata in maniera impeccabile dal coach Paolo Farina che, sfruttando le ottime individualità all’interno della propria formazione, è riuscito anche a dare un buon gioco corale. Le due giocatrici che hanno fatto la differenza sono state Sarah Velasquez e Olivia Whalen che in due hanno siglato ben 26 reti. Seguono a sei punti l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Foro Italico (che però deve recuperare una gara contro la Link Campus/Erasmus, in foto)...

Le due finaliste della scorsa stagione hanno perso lo scontro diretto contro la JCU, la prima con il punteggio finale di 7 a 5, mentre il Foro per 10 a 6. A tre punti c’è la The American University of Rome guidata da Silvia Di Massimo. Le “She Wolves” hanno vinto contro la Link Capus Erasmus per 2 a 1 e poi non sono risucite a conquistare altri punti. A chiudere la classifica, proprio la Link Campus/Erasmus di Biagio Calderaro, ancora a 0 punti.