cabot     lumsa     luiss      FORO ITALICO     uni europea      iesn      campus      cattolica      americanuni    pontificia

Roma Tre, la festa continua...

 

art1Roma, 30 aprile 2013 Non accenna ad attenuarsi l’eco della vittoria delle ragazze di Roma Tre nel Campionato di calcio a5 femminile delle Università di Roma.

È come se la festa fosse ancora in corso e, per certi versi, è proprio così. Piovono complimenti sull’Ufficio Iniziative Sportive dell’Ateneo, perfino da quei docenti che non avevano ancora manifestato il loro interesse per le attività motorie nell’Università. A parte questo aspetto, si tratta del trionfo di un intero movimento, quello femminile, che parte da lontano. Esattamente da quando, non più tardi di 7 anni fa, il calcio a5 “in rosa” era considerata quasi un’attività pionieristica e il numero di ragazze praticanti non superava quello delle dita di una mano. Non solo il numero è salito in maniera esponenziale nel corso del tempo; non solo Roma Tre ha vinto il trofeo nel 2009. Le ragazze di Via Ostiense si sono riconfermate quest’anno. E riconfermarsi (anche se non in anni consecutivi) è più difficile che vincere la prima volta, perché nel frattempo, si è perso l’effetto sorpresa.

 

Archivio Articoli Calcio 5

c5 arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Calcio a 5

Continua

Archivio Articoli Calcio 11

c11 arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Calcio a 11

Continua

Archivio Articoli Volley

voley arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Volley

Continua

Joomla template by Joomlashine.com