Calcio a5 femminile - Partenza con il botto: 3-3 nel derby tra Aur e Jcu

JCUvsAURRoma, 10 novembre 2015 - Primi punti in palio della nuova stagione 2015-2016 del Campionato di Calcio a5 femminile delle Università di Roma. La settimana scorsa si sono trovate di fronte American University of Rome e John Cabot per la prima giornata della decima edizione del torneo dedicato alle studentesse della città di Roma. Un derby quello tra le due compagini che rappresenta la storia e la tradizione del Campionato delle Università di Roma: squadre iscritte sin dal primo anno, correva l’edizione 2005-2006, e che nel decennio hanno dato vita a incontri memorabili, sempre nel rispetto dell’avversario.

Quest’anno il match si è arricchito ancor di più: la John Cabot, infatti, partiva con il favore dei pronostici per la vittoria finale, dopo aver conquistato il trofeo nell’edizione passata, il primo della sua lunga storia. Aspettative della vigilia che non vengono deluse: le due contendenti partono subito forte ed è la Jcu a passare per prima in vantaggio e raddoppiare. Il quintetto della John Cabot ha un altro passo e va in rete a ripetizione: splendido il terzo gol della serata. L’Aur non ci sta e prova a rimettersi in carreggiata. La reazione produce i suoi frutti e le she wolves accorciano le distanze portandosi sull’1-3, risultato con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa l’Aur entra in campo con uno spirito decisamente diverso e con un gran gol dalla distanza si porta sul 2-3. L’inerzia della gara è ora tutta a favore delle ragazze dell’Aur che con un gol ancor più bello del precedente agguantano il risultato proprio sul finire del match e addirittura sprecano sui titoli di coda l’occasione della vita per vincere. Il risultato finale di 3-3 accontenta soprattutto gli spettatori sugli spalti: ancora una volta una lezione di bel gioco, sportività e tecnica. Questo è il Campionato delle Università di Roma.