Calcio 5 femminile - Vince la Cattolica in casa contro la Jcu (3-2), torna al successo anche l'Aur (9-2 alla Link)

C5 Cattolica 2016Roma, 4 marzo 2016 - Per l’ottava giornata della decima edizione del Campionato di Calcio a5 femminile delle Università di Roma, si trovavano di fronte Cattolica (in foto) e John Cabot, rispettivamente terza e seconda nella classifica guidata dal Foro Italico, prima a punteggio pieno. Quintetto di casa ancora a caccia della prima vittoria del nuovo anno: la Cattolica, infatti, in questo scorcio di 2016 ha solo pareggiato sul campo dell’Aur e poi osservato un turno di riposo. I tre punti mancano quindi dal 30 novembre scorso. Da parte sua la Jcu arrivava dal netto successo in casa della Link Campus, che ha proiettato la formazione delle studentesse straniere al momentaneo secondo piazzamento in graduatoria...
Nell’incontro di andata, datato 25 novembre, le due formazioni diedero vita a un match davvero esaltante, con 11 gol complessivi: alla fine a portare a casa la vittoria fu la Jcu che si impose per 6 reti a 5. Premesse di spettacolo ed emozioni confermate anche nel match di ritorno (andato in scena lunedì 29 febbraio e valido per l'ottavo turno, il terzultimo della regular season), molto combattuto e nuovamente terminato con un solo gol di scarto tra le due contendenti. Questa volta, però, a mettere le mani sulla vittoria, sono le ragazze della Cattolica che al triplice fischio chiudono l’incontro sul 3-2. A dividersi lo scettro della serata sono Lediana Kamberaj e Maria Magdalena Martynovich, che tornano negli spogliatoi con una doppietta a testa e la palma di migliori giocatrici della serata secondo il giudizio dell’arbitro. La Martynovich, già a segno 5 volte nel match di andata, si conferma leader della classifica dei marcatori, con ben 16 reti segnate. Il gol della vittoria, a conti fatti, è però di Federica Lerro che permette alla Cattolica di tornare al successo e salire in classifica a 10 punti, agganciando il secondo posto occupato proprio dalla Jcu. Nell'altro match vince l'Aur contro la Link Campus/Erasmus: al triplice fischio il punteggio dice 9-2, cinque dei quali li firma Forsyth Makensie. Per le americane si tratta del secondo successo stagionale (la squadra non vinceva dal 25 novembre scorso, ovvero il match di andata) e con 8 punti in classifica avvicinano le prime della classe. Ancora ferma al palo la formazione della Link Campus/Erasmus. Ancora due turni e poi via alle fasi finali.