cabot     lumsa     luiss      FORO ITALICO     uni europea      iesn      campus      cattolica      americanuni    pontificia

Volley misto - Primo titolo per le studentesse del Foro Italico. Nella finale sconfitta la Jcu 3 set a 0. Terza la Link, quarta l'Europea. In 4 edizioni 4 vincitori diversi. Tutte le foto delle finali sul profilo fb

VOLLEY 3Roma, 22 aprile 2016 - E' la squadra del Foro Italico la prima a portare a casa una coppa in questa edizione 2015-2016 dei Campionati delle Università di Roma. Le studentesse dell'ateneo di scienze motorie, infatti, proprio ieri sera hanno avuto la meglio sulle coetanee della John Cabot University nella finalissima della quarta edizione del trofeo. Un match, quello disputato al Palatorrino, emozionante e, nonostante il risultato finale, molto combattuto: alla fine, però, ha prevalso la maggior preparazione atletica dei ragazzi del Foro Italico che, quando era ormai la mezzanotte passata...

da alcuni minuti, si sono ritrovati al centro del campo per festeggiare il primo titolo della loro storia in questa disciplina. Tre set a zero il risultato finale che premia il Foro Italico ma lascia nei ragazzi della Jcu la consapevolezza di aver disputato un torneo da grande, con tante emozioni. I complimenti vanno a tutte le formazioni che in questi mesi sono scese in campo. La finalissima è stata anticipata dalla finalina terzo-quarto posto: in questo caso, ad avere la meglio, è stato il sestetto della Link Campus che si è imposto per 2 set a 1 sull'Europea di Roma. Nell'Albo d'Oro il Foro Italico succede alla Link Campus, che aveva vinto nella scorsa edizione, all'Europea, trionfatrice nel 2013-2014 e alla Jcu che aveva portato a casa la Coppa nella prima edizione. Tutte le foto della serata sul profilo facebook dedicato ai Campionati delle Università di Roma e sul sito di Pianeta Sport.

ALBO D'ORO

2012-2013 JOHN CABOT UNIVERSITY