cabot     lumsa     luiss      FORO ITALICO     uni europea      iesn      campus      cattolica      americanuni    pontificia

Calcio a5 Femminile - Il punto alla sosta natalizia. Jcu imbattibile, dietro è bagarre tra Foro, Cattolica e Aur

C5 Jcu 2016Roma, 16 dicembre 2016 - Giro di boa per l'undicesima edizione del Campionato di Calcio a5 Femminile delle Università di Roma. Con le partite che si sono disputate in settimana, infatti, si è concluso il girone di andata della manifestazione più longeva, dopo quella di calcio maschile, nella storia dei tornei dedicati agli studenti di atenei capitolini. Dopo 14 gare già in archivio, che hanno visto uscire il segno 'x' appena una volta, e ben 124 reti messe a segno (9 di media a partita!), il Natale regala alla Jcu il primato in classifica. Il quintetto americano trova sotto l'albero il primo posto in graduatoria con 12 punti, grazie a 4 successi in...

altrettanti incontri e, due anni dopo il primo storico trionfo nel torneo (era l'edizione 2014-2015), si candida per un posto tra le favorite alla vittoria finale.

Il Foro Italico, campione uscente, è lontano due lunghezze (ed ha anche giocato una volta in più della capolista): la differenza tra le due compagini è tutta nel 2-6 con cui, a fine novembre, la Jcu ha espugnato il campo di casa del Foro Italico, compiendo il sorpasso e consolidando poi il primato in classifica.

A 9 punti la Cattolica, che ha già perso due volte ma con tre vittorie è ancora al terzo posto davanti all'Aur (7 i punti per l'altra compagine americana). In fondo, primi punti per l'Europea di Roma che stacca, lasciandola ferma a 0, la Link Campus/Erasmus.

Dall'8 febbraio del nuovo anno si torna in campo con la sesta giornata (prima del girone di ritorno): cinque turni tutti d'un fiato per decretare la classifica finale e quindi gli accoppiamenti della seconda fase, a eliminazione diretta, che porterà alle finalissime.