cabot     lumsa     luiss      FORO ITALICO     uni europea      iesn      campus      cattolica      americanuni    pontificia

Calcio maschile - Record di gol nel dodicesimo turno: 23 reti segnate, 3 vittorie esterne e nessun pareggio. Tutto invariato in vetta: vittorie per Foro Italico, Luiss e Link Campus. Risale la Cattolica

AUR 1Roma, 24 febbraio 2017 - Non smetteremo di dirlo fino a che anche questa edizione, la numero dodici del Campionato di Calcio maschile delle Università di Roma andrà in archivio, che ogni settimana è un pieno di emozioni, sorprese e soprattutto tantissimo gol. Mai come questa volta, nel torneo più longevo tra quelli dedicati agli studenti degli atenei capitolini, si erano viste tante marcature: la dodicesima giornata (terza di ritorno della regular season) ha fatto registrare, infatti, un record stagionale con ben 23 gol segnati. E pensare che il record precedente, con 21 marcature, apparteneva guarda caso proprio alla terza giornata, ma del girone di andata. Ben 9 li mette a segno la...

Link Campus in casa della Pontificia, che chiude con un solo gol all'attivo. Tre punti che permettono alla formazione allenata da Daniele Dolfin (da segnalare la tripletta di Marco Bottaro) di tenere il passo delle due di testa e soprattutto mettersi a due lunghezze di distanza l'Erasmus In Campus (ferma per il turno di riposo a 18 punti).

Davanti non perde colpi il Foro Italico capolista, che batte per 2-0 i padroni di casa della Jcu grazie a una doppietta di Paolo Volponi firmata in meno di venti minuti.

Sono ora 25 i punti per i campioni in carica, appena uno in più della Luiss che ha sofferto per espugnare il terreno di gioco dell'Europea di Roma: 3-4 il riultato finale nella serata delle doppiette. Andrea Trodini firma quella dell'Europea, per la Luiss Francesco Albanesi e, quella decisiva per le sorti del match, di Filippo di Giovanni.

Unica vittoria casalinga quella della Cattolica, contro l'Esn Erasmus, che consente anche il sorpasso alla Jcu: netto 3-1 con la solita doppietta di Fabio Pescetelli, sempre più leader della classifica dei marcatori. Con questo successo la Cattolica torna a 'vedere' le prime della classe, anche se le distanze dal quarto posto restano ancora ampie (3 punti e una gara in più).