cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO             uni europea                  campus         roma3          americanuni   

Calcio maschile - Nuovo record di gol nella quindicesima giornata: 29! Luiss in vetta, quattro squadre in tre punti

Tessitore DeSilvestri Munoz Stendardo AneddaRoma, 17 marzo 2017 - Ogni settimana, praticamente, bisogna aggiornare con il pallottoliere il record di gol: alla quindicesima della regular season, le squadre scese in campo hanno segnato la bellezza di 29 reti, cosa mai accaduta in questa dodicesima edizione del Campionato di Calcio maschile delle Università di Roma. Tantissimi gol e mille emozioni, quando ormai mancano appena tre turni alla chiusura della prima fase: alla conclusione del girone all'italiana, infatti, prenderà il via la fase finale con play off, che decreteranno la squadra vincitrice dell'edizione 2016-2017. Ottime chanches per il quartetto di testa, capeggiato dalla Luiss che con il punto...

conquistato sul campo della Link Campus nello scontro diretto (1-1 il finale) resta davanti a tutti: sono ora 28 le lunghezze in graduatoria, una sola più proprio della Link Campus e dell'Erasmus in Campus che per la terza settimana consecutiva ha vinto (7-2 alla malcapitata Pontificia Lateranense). Due gradini sotto, a 25 punti, c'è il Foro Italico campione in carica, che però questa settimana ha osservato il turno di riposo.

Tutte e quattro le formazioni al vertice hanno attualmente disputato 13 gare, così le ultime tre del calendario saranno decisive per le sorti di ogni squadra in vista dei piazzamenti utili per i play off.

Dopo la sconfitta nel derby, l'Esn Erasmus si rifà vincendo a domicilio sul campo dell'Europea con un roboante 3-9. Nell'altro match di giornata, vittoria interna della Cattolica per 4-2 contro la Jcu, diretta concorrente proprio insieme all'Esn Erasmus per il quinto posto: la classifica in questa zona dice ora Cattolica 19 punti (13 match giocati), Esn Erasmus e Jcu 16 punti (entrambe con 14 partite giocate), Europea di Roma 4 punti e Pontificia Lateranense 2 punti.

Il sedicesimo turno dirà molto: scontri incrociati sia al vertice, con Luiss-Foro Italico ed Erasmus In Campus-Link Campus, sia nelle retrovie, con Europea-Cattolica e Pontificia-Esn Erasmus (riposa la Jcu).   

Archivio Articoli Volley

voley arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Volley

Continua

Archivio Articoli Calcio 11

c11 arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Calcio a 11

Continua

Archivio Articoli Calcio 5

c5 arQui trovi tutto l'archivio delle notizie riguardanti il campionato di Calcio a 5

Continua

Joomla template by Joomlashine.com