cabot     lumsa     luiss      FORO ITALICO     uni europea      iesn      campus      cattolica      americanuni    pontificia

Calcio a5 femminile - La Jcu chiude in testa, la Cattolica si prende il secondo posto davanti all'Aur. Prima vittoria per la Link Campus

Presentazione 2016 2017Roma, 17 marzo 2017 - Dopo 30 gare disputate e 276 gol messi a segno in 5 mesi di gare, si chiude la regular season dell'undicesima edizione del Campionato di Calcio a5 femminile delle Università di Roma. La sorpresa è che le ragazze del Foro Italico, campionesse in carica, chiudono la prima fase al quarto posto: la sconfitta in casa contro le studentesse della Cattolica per 1-3, infatti, lascia fuori dal podio il quintetto che ha trionfato nell'edizione precedente, e proietta la formazione allenata da Giovanni Pandimiglio al secondo posto, alle spalle della Jcu che, grazie alla vittoria nel derby...

contro l'Aur per 5-3 (dopo il 4-1 dell'andata) si conferma prima della classe (solo una sconfitta in dieci gare, miglior attacco, miglior difesa).

In fondo, prima vittoria per la Link Campus che vendica sportivamente la sconfitta dell'andata e vince, con lo stesso punteggio di 3-1 sul campo dell'Europea di Roma.

La classifica finale, pertanto, è la seguente: Jcu 25 punti, Cattolica 21, Aur 19, Foro Italico 17, Link Campus ed Europea di Roma 3. Nei prossimi giorni al via la seconda fase ad eliminazione diretta.