cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO             uni europea                  campus         roma3          americanuni

Calcio maschile - Terminata la regular season, la settimana prossima (12 e 13 aprile) via con i play off. Ecco gli accoppiamenti degli scontri diretti

Florea StoppaccioliRoma, 7 aprile 2017 - Con le gare che si sono disputate in questa settimana, va in archivio la regular season della dodicesima edizione del Campionato di Calcio delle Università di Roma. Un girone all'italiana, con partite di andata e ritorno, mai come quest'anno pieno di gol ed emozioni, con tante squadre che si sono avvicendate in vetta alla classifica e hanno lottato fino all'ultimo minuto per un posto d'onore in vista dei play off. Già matematicamente prima dal precedente turno, la Luiss capolista ha ceduto sul campo dell'Erasmus In Campus: la formazione degli stranieri si è imposta con il netto punteggio di 3 reti a 0 conquistando così il secondo piazzamento in graduatoria. Una stagione fin qui senza dubbio esaltante per la squadra esordiente nel...

torneo: a parte una parentesi buia coincisa con il ricambio degli studenti subito dopo la sosta natalizia (appena due punti in cinque gare) l'Erasmus in Campus ha saputo stupire con un attacco davvero esplosivo (56 reti segnate, meglio di tutte le contendenti) e un secondo posto che la proietta tra le favorite per la vittoria del trofeo.

Un punto per la Link Campus in casa della Cattolica, lancia l'undici del dirigente Achille Patrizi al terzo posto, con la Cattolica al quinto.

Nell'altro match della settimana, il Foro Italico ne rifila 3 (a zero) all'Europea e prende il quarto posto.

La prossima settimana al via la seconda fase: scattano i play off a eliminazione diretta.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale, che si disputeranno in gara unica: mercoledì 12 aprile le sfide Foro Italico vs Cattolica, Luiss vs Pontificia, Erasmus In Campus vs John Cabot University; giovedì 13 aprile invece in campo Link Campus vs Esn Erasmus.

Le vincenti vanno in semifinale.

La finalissima è in programma sabato 29 aprile