cabot     lumsa     luiss      FORO ITALICO     uni europea      iesn      campus      cattolica      americanuni    pontificia

Calcio maschile e calcio a5 femminile - Vicini alla meta: tutti i risultati della settimana e gli accoppiamenti delle finali in programma nei prossimi giorni

JcuRoma, 21 aprile 2017 - Pochi giorni ancora e conosceremo le squadre universitarie campioni di Roma. Questa settimana, infatti, si sono disputate molte gare, valide sia per la dodicesima edizione del Campionato di Calcio maschile che per l'undicesima edizione di quello di Calcio a5 femminile. Nel torneo di più lungo corso tra le manifestaizoni per studenti universitari organizzati dalla Time Sport, si sono giocate le semifinali di andata. Vittoria per 2 reti a 0 per la Link Campus contro l'Erasmus in Campus: i padroni di casa hanno sbloccato il match solo sui titoli di coda e poi raddoppiatto rendendo...

il ritorno in salita per la formazione degli stranieri.

Nell'altro match, che appena dodici mesi fa valeva il titolo, altra vittoria casalinga: in questo caso il Foro Italico, campione in carica, si è aggiudicato l'andata per 2-1 contro la Luiss.

Le due gare di ritorno si giocheranno entrambe il prossimo mercoledì, 26 aprile 2017: le vincenti si affronteranno in finale, in programma sabato 29 aprile, in mattinata, al Cotral.

Sempre nel calcio maschile, semifinali anche per la fase Europa League, in questo caso però con gara unica: vittoria per la Cattolica (1-1 e 4-1 dopo i calci di rigore) contro la Pontifica Lateranense. In finale, sabato 29 aprile al Cotral, la Cattolica se la vedrà contro l'Esn Erasmus (fuori la Jcu).

Nel Calcio a5 femminile, sicura di disputare l'atto conclusivo al momento è solo la Jcu che ha trionfato per 8 reti a 1 contro il quintetto del Foro Italico campione in carica. Le studentesse americane aspettano di conoscere la sfidante, che uscirà fuori dal match in programma lunedì 24 aprile tra Cattolica e American University of Rome. La finalissima si disputerà mercoledì 26 aprile al Palatorrino, con inizio alle ore 21.00