cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO            bamb                 campus         roma3          americanuni

Campionati delle Università - Settimana da Lupi per l'Aur: i Gladiators vincono entrambi i derby! La Link espugna il campo del Foro Italico e vola in testa. Il calendario gare della prossima settimana: parte il volley misto

Volley Jcu vs Link 2015Roma, 17 febbraio 2018 - Nella settimana di carnevale la John Cabot University fa un doppio scherzetto all'American University of Rome: due derby, altrettante vittorie. I Gladiators (questo il nome della compagine dell'ateneo di Via della Lungara), insomma, fa vedere i (cosiddetti a Roma) "sorci" verdi ai...lupi, anzi ai Wolves (così si chiamano gli studenti e le studentesse dell'Aur) cugini. Tantissime emozioni, ce le aspettavamo, perchè da 13 anni i Campionati delle Università di Roma non smettono mai di...

regalare sogni e divertimento.

Titoli della settimana, quindi, per la Jcu capace di trionfare nel match contro l'Aur padrone di casa valido per il sesto turno del Campionato di Calcio a5 femminile, proprio la specialità delle She Gladiators americane (già due titoli in bacheca): 2-5 il risultato finale che proietta proprio la Jcu campione in carica in vetta alla classifica con 12 punti a pari merito con il Foro Italico che però ha una gara ancora da recuperare. Per l'Aur ancora rimandato l'appuntamento con il primo punto stagionale.

Protagonista la Jcu anche nel Campionato di Calcio a5 maschile: anche in questo caso, come anticipato, il quintetto americano ha la meglio sui cugini dell'Aur, sconfitti però solo di misura. I padroni di casa, squadra ben organizzata e capace di arrivare in finale nella passata stagione, disputa una gran gara ma il risultato al triplice fischio vede davanti la Jcu per un solo gol, 5-6. L'Aur resta a tre punti in classifica, la Jcu sale a 7 (seconda e sorpassata la Link Campus che però ha due gare in meno rispetto a loro), ancora lontana cinque lunghezze dal Foro Italico capolista e campione in carica.

Nel Campionato di Calcio maschile gli occhi erano puntati sul big match tra Foro Italico, la squadra più titolata della storia (già 5 titoli conquistati) e tra le pretendenti alla vittoria anche in questa stagione, e la Link Campus University, campione in carica. Una sfida che si ripete dalla prima edizione, datata ormai 2005-2006 e che non smette mai di sorprendere. A portare a casa il risultato e la vittoria è la Link Campus che espugna il campo di casa del Foro Italico, cosa assai rara in questi 13 anni di competizione, e si impone per 2 reti a zero. L'undici con lo scudetto sul petto vola in classifica a 18 punti, con 5 lunghezze in più proprio del Foro Italico secondo, alla prima sconfitta stagionale (ma con una gara da recuperare). La Link Campus 'vendica' così il ko (l'unico al momento in stagione) dell'andata, quando a campi invertiti il Foro Italico si impose per 1-2. Nell'altra gara disputatasi, valida sempre il settimo turno, pirotecnico 4-4 tra Jcu ed Erasmus In Campus, tra le protagoniste assolute della passata edizione. Un punto che muove la classifica della Jcu dopo esattamente tre mesi (il primo e finora unico punto la Jcu lo aveva conquistato proprio contro l'Erasmus in Campus lo scorso 15 novembre), per gli studenti Erasmus si tratta del terzo pari stagionale e quarto posto in graduatoria.

Ci piace ancora una volta sottolineare lo spirito (quello giusto) con cui tutte le squadre affrontano le partite e la preparazione alle stesse. Prima dei match settimanali contro Aur ed Erasmus in Campus i giovani studenti della Jcu hanno dato vita ad una spettacolare esibizione grazie al loro team di Cheerleaders: una festa a 360 gradi che ha coinvolto anche gli avversari in un momento di amicizia e sportività. Le immagini della serata andranno in onda nel corso della sesta puntata di Pianeta Sport in onda giovedì sera, 22 febbraio, dalle ore 22.15 su Rete Oro Sport (Canale 210 del digitale terrestre). Condividiamo su questo sito l'articolo sulla pagina web della Jcu che riporta tutti i momenti salienti di mercoledì scorso: http://gladiators.johncabot.edu/2018/02/15/gladiators-soccer-teams/#more-3237

Nella prossima settimana altre gare ed altre emozioni. Nel Calcio maschile tra martedì e mercoledì si gioca l'ottavo turno: martedì Erasmus in Campus-Foro Italico (G. Onesti ore 21.00); mercoledì Luiss-Jcu (Futbol Club ore 21.00) ed Esn Erasmus-Link Campus (G. Onesti ore 21.00). Nel Calcio a5 femminile queste le gare del settimo turno, entrambe mercoledì sera): Aur-Foro Italico (Trastevere Stadium ore 20.00) e Link Campus-Jcu (Cotral ore 20.30). Nel Calcio a5 maschile si gioca il settimo turno (entrambe le gare di mercoledì): Polo Didattico Bambino Gesù-Jcu (Trastevere Stadium ore 20.30) e Foro Italico-Aur (Roma 70 ore 21.00).

In settimana comincia anche la sesta edizione del Campionato di Volley misto: ad aprire i giochi saranno Jcu e Foro Italico. Match d'esordio in programma lunedì 19 febbraio con fischio d'inizio alle ore 21.30 sul campo del Virgilio. Nelle prima edizione assoluta (2012-2013) vinse proprio la Jcu, seguita da Europea di Roma (2013-2014) e Link Campus (2014-2015). Nelle ultime due edizioni, invece, successi del Foro Italico (2015-2016 e 2016-2017). In foto un match tra Jcu e Link del 2015.