Pianeta Sport - John Cabot University ospite della 6a puntata in onda stasera su Rete Oro News dalle ore 22.30 In video gli highlights del derby contro l'Aur e il 'terzo tempo'

pianeta sportRoma, 22 febbraio 2018 - Dopo due mesi di pausa invernale, torna questa sera Pianeta Sport e lo fa con la presenza in studio di una delle rappresentative storiche dei Campionati delle Università di Roma, la John Cabot. Segreti e obiettivi stagionali raccontati dal coordinatore delle attività sportive dell'ateneo americano, Marco Iorio, i momenti salienti del 'derby' contro l'Aur della settimana scorsa e gli highlights del 'terzo tempo' che insieme all'esibizione...

delle cheerleaders ha aperto una serata di grande sport e divertimento. Questi i temi principali dello spazio dedicato ai Campionati delle Università di Roma in onda questa sera su Pianeta Sport.

Undici candeline, format, studio e sigla confermati, ma con tantissime novità, a partire dal sito nuovissimo e dalla presentatrice, Lucrezia Puntorieri che affianca i volti storici della conduzione, Paolo Anedda ed Edoardo Massimi. Si presenta così la nuova edizione, l’undicesima della storia, della trasmissione televisiva Pianeta Sport, in onda su Rete Oro News (Canale 210 del Digitale Terrestre) ogni giovedì sera a partire dalle ore 22.30 e in replica il sabato alle ore 13.00. Un’ora e mezza di programmazione, dove trovano spazio, come succede dal 2007, i tantissimi temi su tutti gli sport amatoriali, tra cui le attività dei Campionati delle Università di Roma, presenti nel palinsesto sin dalla prima edizione della trasmissione nel 2007-2008.

Nel corso della sesta puntata stagionale interviene in studio Marco Iorio, Athletics Department Coordinator della Jcu, insieme con Camilla di Pietro, Athletics Department Assistant, Manuel Franceschi, coach del calcio a5 maschile, Riccardo Vallese e Jose Ortega, rispettivamente  capitano e goleador della squadra di calcio maschile.

Questi gli ospiti in rappresentanza dell'ateneo che sin dalla prima edizione dei Campionati delle Università, ovvero il 2005-2006, partecipa alle diverse discipline previste, e da alcuni anni con una compagine in ogni torneo: calcio, calcio a5 femminile e maschile, basket 3 contro 3, volley misto.

In onda, come detto, anche le immagini filmate del derby di calcio a5 maschile vinto dalla Jcu sull'Aur per 6 reti a 5.

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018.

L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale, completamente rinnovato e aggiornato, dove sono presenti tutti gli appuntamenti andati in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv