cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO            bamb                 campus         roma3          americanuni

Campionati delle Università di Roma - Finale del calcio maschile il 21 aprile al Tre Fontane, calcio a5 maschile e femminile al Palatorrino. Nella riunione di giovedì 1 marzo stilato il calendario della fase finale

Presentazione 2016 2017Roma, 3 marzo 2018 - Giovedì scorso, 1 marzo, in una lunga e proficua riunione tra i vertici della Time Sport e il Coordinamento Sportivo dei Campionati delle Università di Roma, erano tanti gli argomenti di confronto e discussione all'ordine del giorno. Focus, in particolar modo, sulla fase finale dei tornei in corso di svolgimento, che prenderà il via nelle prossime settimane proprio a conclusione della regular season che ormai volge al termine. A tal proposito è stata confermata la data della...

finalissima della XIII edizione del Campionato di Calcio maschile delle Università di Roma: l'evento conclusivo della stagione si terrà infatti sabato 21 aprile (Natale di Roma, non è un caso) presso il prestigioso impianto sportivo del Tre Fontane, storico stadio (è stato costruito per le Olimpiadi di Roma del 1960 e inaugurato nel 1959 e per anni, fino alla costruzione di Trigoria, è stato la 'casa' dell'As Roma che lo ha utilizzato come campo di allenamento e per le giovanili) situato nel quartiere dell'Eur. E, di conseguenza, ecco ponto il calendario dei recuperi e della seconda aprte di stagione.

Lo ha confermato lo stesso Paolo Anedda, il Presidente della Time Sport Roma, in diretta nel corso dell'ultima puntata di Pianeta Sport andata in onda proprio giovedì sera. "Argomento primario della riunione odierna è stato l'ufficializzazione della data delle finali maschili di calcio, che si svolgeranno il 21 aprile presso l'impianto del Tre Fontane. E' arrivata la risposta ufficiale da parte del Comune di Roma. Di conseguenza si è sviluppato un calendario che permettesse di arrivare comodamente alle squadre protagoniste della fase finale a questa data" ha dichiarato Paolo Anedda.

"Per quanto riguarda il calcio a5 maschile e il calcio a5 femminile" ha continuato Paolo Anedda "la sede sarà invece quella del Palatorrino, quindi un impianto indoor, e le finali saranno svolte in un'unica data, ancora da decidere; sabato mattina o durante la sera".

La sezione calcio è stata così risolta. "Per quanto riguarda invece volley e basket" ha concluso Paolo Anedda "ancora ci sono da definire alcuni punti".

La prossima settimana, intanto, squadre di nuovo in campo dopo la pausa forzata imposta dalla neve a Roma. Poi, più avanti, si recupereranno tutte le gare non disputate, che concluderanno così la prima parte di stagione.

La seconda fase del Calcio maschile comincerà con i quarti di finale nella settimana del 19 marzo. Le semifinali si disputeranno in quell che comincia il 26 marzo e dal 9 aprile il ritorno. Finalissima, come detto, il 21 marzo.

Nel Calcio a5 maschile, quarti di finale dal 9 aprile, tra l'11 e il 19 invece ecco le semifinali (andata e ritorno) e finalissime a seguire presso il Palatorrino.

Nel Calcio a5 femminile, invece, quarti di finale in programma il 28 marzo, tra il 9 e il 19 aprile semifinali di andata e ritorno, e per chiudere la finalissima al Palatorrino.