cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO            bamb                 campus         roma3          americanuni

Pianeta Sport - Luiss ospite dell'ottava puntata stagionale in onda l'8 marzo su Rete Oro News dalle ore 22.30 In video gli highlights del match contro il Foro Italico e il Volley

pianeta sportRoma, 7 marzo 2018 - Torna questa settimana Pianeta Sport e lo fa con la presenza in studio di una nuova presentatrice e di una delle rappresentative storiche dei Campionati delle Università di Roma, la Luiss. Segreti e obiettivi stagionali raccontati dai ragazzi in studio, in rappresentanza della squadra di calcio maschile, la seconda più titolata nel torneo più longevo...

dedicato agli studenti degli atenei capitolini. (la Luiss ha trionfato nella prima edizione 2005-2006 e ancora nel 2007-2008 e l'ultima in ordine cronologico nel 2014-2015).

Undici candeline, format, studio e sigla confermati, ma con tantissime novità, a partire dal sito nuovissimo. Pianeta Sport, condotta da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, con la nuova presentatrice Federica Cres, va in onda giovedì 8 marzo su Rete Oro News (Canale 210 del Digitale Terrestre) a partire dalle ore 22.30 e in replica il sabato alle ore 13.00. Un’ora e mezza di programmazione, dove trovano spazio, come succede dal 2007, i tantissimi temi su tutti gli sport amatoriali, tra cui le attività dei Campionati delle Università di Roma, presenti nel palinsesto sin dalla prima edizione della trasmissione nel 2007-2008.

Nel corso dell'ottava puntata stagionale intervengono in studio giocatori e dirigenti della Luiss: Paolo Scotto Opipari, Mario Alletto, Gaetano Salcuni e Fabiano Razzano.

Questi gli ospiti in rappresentanza dell'ateneo che sin dalla prima edizione dei Campionati delle Università, ovvero il 2005-2006, partecipa alle diverse discipline previste.

In onda anche le immagini filmate del match di calcio maschile che vede protagonista proprio la Luiss contro Foro Italico: era la gara d'andata e finì zero a zero, proprio in concomitanza con la puntata televisiva si giocherà il match di ritorno! In onda anche il servizio relativo all'incontro di volley misto tra Foro Italico e Aur/Polo Didattico Bambino Gesù vinto dai padroni di casa per 3 set a zero.

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018.

L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale, completamente rinnovato e aggiornato, dove sono presenti tutti gli appuntamenti andati in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv