cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO            bamb                 campus         roma3          americanuni

PIANETA SPORT - AUR OSPITE DELLA 11A PUNTATA IN ONDA stasera SU RETE ORO NEWS DALLE ORE 22.30 IN STUDIO ANCHE ANGELO DIARIO, PRESIDENTE COMMISSIONE SPORT DI ROMA CAPITALE

pianeta sportRoma, 29 marzo 2018- Torna questa sera Pianeta Sport e lo fa con la presenza in studio della The American University of Rome, una delle rappresentative storiche dei Campionati delle Università di Roma che partecipa quest’anno al calcio a5 maschile e ai tornei di basket 3vs3 e volley misto. Segreti e obiettivi stagionali raccontati dai ragazzi in studio, in rappresentanza delle diverse compagini impegnate nelle competizioni della stagione 2017-2018 e che si apprestano a disputare...

le fasi finali, al via proprio in questi giorni.

Undici candeline, format, studio e sigla confermati, ma con tantissime novità, a partire dal sito nuovissimo. Pianeta Sport, condotta da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, con la presentatrice Federica Cres, va in onda giovedì 22 marzo su Rete Oro News (Canale 210 del Digitale Terrestre) a partire dalle ore 22.30 e in replica il sabato alle ore 13.00.

Un’ora e mezza di programmazione, dove trovano spazio, come succede dal 2007, i tantissimi temi su tutti gli sport amatoriali, tra cui le attività dei Campionati delle Università di Roma, presenti nel palinsesto sin dalla prima edizione della trasmissione nel 2007-2008.

Nel corso dell'undicesima puntata stagionale intervengono in studio Stefano Cristalli, Athletics Coordinator e allenatore della squadra di calcio a5 maschile, finalista della scorsa edizione, Jacopo Martongelli, allenatore della squadra di basket 3vs3 che nella terza tappa stagionale ha colto il doppio successo contro i cugini della John Cabot University, e Manila Battisti, allenatrice del sestetto di volley misto. Sono loro gli ospiti in rappresentanza dell'ateneo che sin dalla prima edizione dei Campionati delle Università, ovvero il 2005-2006, partecipa alle diverse discipline previste. Con loro rivivremo in studio anche i momenti salienti proprio delle gare delle scorse settimane che li hanno visti protagonisti, oltre agli highlights della semifinale di andata tra Luiss e Foro Italico che si è conclusa con il punteggio di 3 reti a 1.

Nel corso della puntata ampio dibattito sul tema dell’impiantistica a Roma, con l’intervento tra i tanti ospiti, di Angelo Diario, Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018. L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale, completamente rinnovato e aggiornato, dove sono presenti tutti gli appuntamenti andati in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv