Campionato di Calcio a5 femminile – Il Foro Italico vince la regular season davanti alla John Cabot. In semifinale anche Aur e Progetto Fiumicino. Si torna in campo dopo Pasqua

2017-2018 CattvsJcu - amichevole2Roma, 30 marzo 2018 – Dopo 20 gare disputate dal 15 novembre alla scorsa settimana, 169 gol messi a segno (ovvero 8,5 di media a partita) e un testa a testa davvero emozionante tra le due capolista Foro Italico e John Cabot University (squadre che si sono equamente distribuite le ultime 4 edizioni), va in archivio anche la regular season della dodicesima stagione del Campionato di Calcio a5 femminile delle Università di Roma. La prima fase si conclude con il Foro Italico...

primo della classe. Rispetto alla classifica di dodici mesi fa, quindi, cambia tutto: nella competizione 2016-2017 a chiudere davanti a tutti fu proprio la John Cabot che poi vinse il torneo, alle sue spalle la Cattolica, a seguire l’American University of Rome e solo al quarto piazzamento il Foro Italico, a precedere Università Europea di Roma e Link Campus.

Quest’anno la musica sembra cambiata: il Foro Italico, infatti, con 22 punti conquistati, frutto di 7 vittorie e un pareggio (e nessuna sconfitta, unica squadra imbattuta tra le contendenti) si candida seriamente per la vittoria finale (con una difesa di ferro: appena 15 le reti subite).

Non resteranno però a guardare le altre, a partire proprio dalla John Cabot che ha chiuso al secondo posto (e con il miglior attacco: 58 reti segnate), in virtù proprio dello scontro diretto perso con la capolista. Al terzo piarzzamento è arrivata la formazione del Progetto Fiumicino (12 punti), all’esordio nella competizione, davanti all’Aur e alla Link Campus, in coda con appena 3 punti a testa.

Non ci si ferma un attimo, però, perché già mercoledì 28 marzo l’Aur si è assicurata il posto in semifinale, dove se la vedrà contro il quintetto delle studentesse del Foro Italico. Nell’altra sfida, di fronte saranno la John Cabot e il Progetto Fiumicino. L’andata si disputerà nella settimana tra il 9 e il 12 aprile, il ritorno in quella successiva tra il 16 e il 19 aprile.

Finalissima in programma il 24 aprile presso il Palatorrino, con fischio d’inizio alle ore 21.00