cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO            bamb                 campus         roma3          americanuni

CAMPIONATI UNIVERSITA’ DI ROMA – I 10 GIORNI DECISIVI. IL 19 FINALI DI VOLLEY E BASKET, IL 21 CALCIO, IL 26 CALCIO A5 MASCHILE E FEMMINILE. l'albo d'oro completo. anche repubblica parla di noi

VOLLEY 3Roma, 15 aprile 2018 – Nei prossimi dieci giorni saranno definitivi tutti i verdetti della stagione 2017-2018 dei Campionati delle Università di Roma. Dopo sei mesi di gare, tantissime emozioni e ancor più divertimento, in una manciata di partite ci si gioca tutto: da qui al 26 aprile, infatti, sono previste le finalissime che decreteranno le squadre vincitrici del titolo di campione della Roma universitaria nelle discipline del calcio maschile, calcio a5 maschile e femminile, volley misto e basket 3vs3. Ad aprire la settimana clou...

della tredicesima edizione della manifestazione che dal 2005-2006 coinvolge migliaia di studentesse e studenti iscritti agli atenei capitolini, italiani e stranieri, pubblici e privati, saranno proprio i ragazzi impegnati nel volley misto e basket 3vs3. La Time Sport, insieme con il Coordinamento sportivo dei Campionati, ha deciso di far disputare le finalissime delle due competizioni nella stessa serata: teatro sarà il Palatorrino dove giovedì 19 aprile a partire dalle ore 21 andrà in scena la tappa conclusiva del terzo torneo di basket e l’atto conclusivo della sesta edizione del torneo di volley misto.

Anche il sito di Repubblica, nella sezione sportiva, dedica un articolo alla settimana clou dei nostri Campionati. Il portale web di uno dei principali quotidiani italiani, riporta integralmente il comunicato stampa diffuo dalla nostra redazione, relativo proprio alle finalissime dei tornei di calcio maschile, calcio a5 maschile e femminile, volley misto e basket 3vs3. Leggi qui l'articolo su Repubblica.it >>

Nella pallacanestro è sfida tra Foro Italico, campione in carica, American University of Rome e John Cabot University (squadra che ha vinto nella stagione d’esordio, 2015-2016).

Albo d'oro Basket 3vs3 >>

Nella pallavolo, invece, il titolo se lo giocheranno Foro Italico e John Cabot University. Anche in questo caso il sestetto del Foro Italico è campione in carica (ha trionfato nelle ultime due stagioni, 2015-2016 e 2016-2017) mentre la Jcu ha vinto nella stagione d’esordio del torneo (2012-2013). In mezzo il titolo è andato all’Europea di Roma (2013-2014) e poi alla Link Campus University (2014-2015).

Albo d'oro Volley misto >>

Sabato 21 aprile presso il prestigioso impianto del Tre Fontane all’Eur si chiude la tredicesima edizione del Campionato di Calcio delle Università di Roma, la competizione più longeva e storicamente più seguita. La finalissima sarà un remake del match di dodici mesi fa tra Link Campus University e Luiss. Lo scorso anno a vincere, dopo un’estenuante quanto entusiasmante lotteria dei rigori, fu la Link Campus University, che iscrisse per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Per la Link si tratta della quarta finale assoluta (seconda consecutiva) nelle ultime cinque edizioni. Per la Luiss, invece, è complessivamente l’ottava (quarta consecutiva). Tre titoli a uno per la Luiss, ma questo conterà fino a un certo punto: fischio d’inizio alle ore 10.30 e si vedrà chi è la più forte quest’anno.

Albo d'oro Calcio maschile >>

Giovedì 26 aprile, infine, si chiude con le altre due manifestazioni di calcio a5, maschile e femminile. Per entrambe le competizioni i nomi delle finaliste verranno fuori nei prossimi giorni, sono infatti ancora in pieno svolgimento le semifinali. Nel calcio a5 femminile la squadra da battere è la John Cabot University, campione in carica e reduce da due titoli nelle ultime tre stagioni; nel calcio a5 maschile, invece, favorita la formazione del Foro Italico che ha vinto le prime due edizioni del torneo.

Albo d'oro Calcio a5 maschile e Calcio a5 femminile >>