CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA' DI ROMA - IL FORO ITALICO BISSA IL DOPPIO SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE E SI CONFERMA CAMPIONE DEL BASKET E VOLLEY MISTO. L'ALBO D'ORO COMPLETO

Basket 2017-2018ARoma, 20 aprile 2018 - Una serata davvero indimenticabile per studentesse e studenti del Foro Italico che ieri sera sono tornati a casa dal Palatorrino con ben due coppe da mettere in bacheca. Presso l'impianto sportivo dell'Eur, infatti, sono andate in scena le finalissime di due manifestazioni: la sesta edizione del Campionato di Volley Misto e la terza edizione del Campionato di Basket 3 contro 3 delle Università di Roma. Una serata di sano sport, divertimento e amicizia, che ha tenuto impegnate le formazioni coinvolte per diverse ore, fino ai verdetti finali. Verdetti che, di fatto, confermano...

lo strapotere in queste due discipline dei ragazzi dell'istituto di scienze motorie, capaci già lo scorso anno di vincere entrambe le edizioni.

E' andata così anche in questa stagione: il Foro Italico ha vinto il match di volley misto contro il sestetto della John Cabot University con il netto punteggio di 3 set a 0 (25-5, 25-5, 25-13 i parziali) e ha trionfato anche nel basket 3vs3 aggiundicandosi la quarta tappa del torneo (19-13 e 20-11 i risultati delle due gare contro la squadra della John Cabot University giunta seconda davanti alla The American University of Rome terza) e quindi il titolo di campione della Roma universitaria nella pallacanestro.

Doppio titolo quindi per il Foro Italico che va quindi ad arricchire la bacheca di trofei già conquistati in questi 13 anni di manifestazioni: ai 5 successi nel Calcio maschile, ai 4 nel Calcio a5 femminile e ai 2 nel Calcio maschile, si aggiungono adesso il terzo trofeo nel volley misto (tra l'altro consecutivo) e il secondo nel basket 3vs3 (anche in questo caso consecutivo).

ALBO D'ORO CAMPIONATO DI VOLLEY MISTO

2012-2013 JOHN CABOT UNIVERSITY