cabot             lumsa             luiss             FORO ITALICO            bamb                 campus         roma3          americanuni

CALCIO A5 FEMMINILE – FINALE DI ALTISSIMO LIVELLO, IL FORO ITALICO BATTE DI MISURA LA JOHN CABOT 2-1 E CONQUISTA IL SUO QUINTO TITOLO NEL TORNEO. GIULIA MOSCATELLI: “UNA GRANDE EMOZIONE”. L’ALBO D’ORO COMPLETO

FORO ITALICO C5F - 2017-2018Roma, 2 maggio 2018 – Dopo aver trionfato nel torneo di volley misto e in quello del basket 3 contro 3, la squadra di calcio a5 femminile del Foro Italico porta a casa il terzo trofeo stagionale per l’ateneo di Scienze Motorie, il quinto nella disciplina. Questo il verdetto della finalissima andata in scena lo scorso 26 aprile presso il prestigioso impianto del Palatorrino, avversaria la John Cabot University campione in carica. Le due formazioni hanno cannibalizzato le ultime cinque edizioni della competizione, vincendo il titolo...

ad anni alterni. Nei dodici anni di storia del Campionato di Calcio a5 femminile delle Università di Roma, il Foro Italico ora guida la speciale classifica con ben 5 trofei.

Un match esaltante e pieno di emozioni, con tanti gol e risultato aperto fino alla fine. Una classica partita da tripla, che non ha disatteso le premesse e che si è chiusa con un risultato tiratissimo: 2-1 la vittoria, di misura e in rimonta, per il Foro Italico contro la John Cabot University.

E pensare che a rompere il ghiaccio era stata proprio la formazione americana allenata da Paolo Farina. Il gol dell’1-0, un bellissimo tiro a incrociare sul palo lontano a firma della bomber Maria Martynovich, rendeva la gara ancor più bella, vista la reazione del quintetto del Foro Italico, in rete poco dopo con Francesca Pittaccio. Sprazzi di ottimo gioco e spunti individuali di grande tecnica per gli amanti del bel calcio a condire un primo tempo che si sarebbe chiuso sulla parità per 1-1, a testimonianza del grande equilibrio in campo. E poi ecco le mille emozioni nella ripresa, prima con il vantaggio-sorpasso del Foro Italico a firma del capitano Giulia Moscatelli, poi una serie di occasioni da rete da una parte e dall’altra che avrebbero potuto cambiare la storia del match. Ma al triplice fischio il punteggio è 2-1 per il team allenato da Beatrice Boni.

Una grande emozione, un risultato giusto e siamo molto contente per il titolo” le parole a caldo nell’immediato dopo gara del capitano del Foro Italico, Giulia Moscatelli, match winner.

Grande gioia anche per il professor Antonio Tessitore che ha tenuto a sottolineare “la stagione fantastica di questo gruppo di ragazze” impeccabili sotto tutti i punti di vista ovvero “sul piano del comportamento, degli allenamenti e della presenza assidua. È un bel gruppo e si meritava questa soddisfazione” le sue parole al triplice fischio.

A fine serata le premiazioni per entrambe le formazioni, protagoniste assolute di una delle più belle edizioni del calcio a5 femminile in questi dodici anni di storia.

ALBO D’ORO COMPLETO

2006-2007 → FORO ITALICO