CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA’: QUESTA SERA AL SALONE D’ONORE DEL CONI, DALLE ORE 18, SI CHIUDE LA XIII TREDICESIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE. OSPITI D’ECCEZIONE E I VIDEO DELLE FINALISSIME

Presentazione 2017-2018 CONI2Roma, 23 maggio 2018 - I Campionati delle Università di Roma terminano da dove avevano cominciato. Questa sera, infatti, si terrà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti alle diverse discipline. L’evento si terrà nella stessa sede che aveva dato l’avvio ufficiale alla tredicesima edizione della manifestazione dedicata agli studenti degli atenei capitolini, italiani e stranieri, pubblici e privati. Sarà la Sala d’Onore del Coni, esattamente a sette mesi...

di distanza dalla presentazione dei Campionati avvenuta lo scorso 19 ottobre, a ospitare la serata di chiusura ufficiale (a partire dalle ore 18), con riconoscimenti per le squadre e premiazioni tecniche anche individuali.

Un parterre d’eccezione, che vedrà la presenza, tra gli altri, di Angelo Diario, Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, Diana Bianchedi, Dirigente del Coni, Roberto Fabbricini, Commissario Figc e la presentatrice Martina di Maria.

Dopo oltre cento gare disputate nelle discipline del Calcio maschile, Calcio a5 maschile, Calcio a5 femminile, Volley misto e Basket 3 contro 3, cala il sipario sulla tredicesima edizione dei Campionati delle Università di Roma: una stagione più che mai esaltante e appassionante sotto tutti i profili. Emozioni a non finire sino alle fasi decisive e finalissime combattute. Il tutto condito da sana rivalità e soprattutto amicizia, divertimento e fair play.

La Time Sport Roma del Presidente Paolo Anedda, che dalla prima edizione della manifestazione (era il 2005-2006) organizza la kermesse, sta però già lavorando alla nuova competizione che partirà, come da tradizione, nel prossimo mese di ottobre. Sarà il 14.mo anno di una manifestazione che dal 2005 ha fatto giocare e divertire decine di migliaia di studentesse e studenti iscritti alle Università della Città di Roma.

Presenti alla cerimonia, oltre ai responsabili degli atenei partecipanti e tutti i membri del Coordinamento Sportivo dei Campionati, il cui portavoce è Achille Patrizi, anche il Professore Vincenzo Scotti, Presidente della Link Campus University, la Professoressa Deanna Mayer, Dean of Students John Cabot University, il Professore Paolo Del Bene, Direttore sportivo della Luiss, Luca Serangeli, Presidente dell’Us Acli di Roma e Vice Presidente nazionale dell’Us Acli, Giuliana D’Elpidio, Direttrice dei corsi di laurea infermieristica del Polo Didattico Bambino Gesù, rappresentanti dell’Associazione Romana Arbitri e della Protezione Civile Arvalia che ha supportato per tutto l’arco delle finali i campionati.

In video anche le finalissime, con gli highlights di tutte le gare che hanno assegnato, in ogni rispettiva disciplina, il titolo di Campione della Roma Universitaria 2017-2018.