CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA’ DI ROMA – Che serata: al via il calcio e il calcio a5 maschile e femminile. Si parte con il botto: doppio derby ‘americano’ e Luiss vs Jcu

AUR C5M - 2017-2018Roma, 7 novembre 2018 – Il tempo dell’attesa è terminato. Dopo la lunga pausa estiva, tornano le emozioni del Campionato delle Università di Roma. Le finali dello scorso aprile, sono ormai acqua passata: sei mesi dopo si ricomincia. E sarà un mercoledì da leoni, con un programma di gare da tripla. Tra poche ore comincia ufficialmente la quattordicesima edizione del torneo di calcio maschile: di fronte la squadra finalista della passata edizione, la Luiss, e una delle sorprese dell’anno scorso, la John Cabot University, che arrivò a un passo...

dalla finalissima poi vinta dalla Link Campus University. Tanti nuovi studenti in campo, difficile fare previsioni: i luissini, forti dei tre titoli conquistati nella pluriennale storia della manifestazione, partono con i favori del pronostico, ma solo sulla carta perché la formazione statunitense, con moltissimi elementi all’esordio, è squadra ostica. Un match da tripla, insomma, dove non mancheranno le emozioni.

Emozioni sicure anche nelle altre due gare in programma. Un doppio anticipo che vedrà di fronte le due 'cugine americane': sia nel calcio a5 maschile che nel calcio a5 femminile, infatti, saranno una contro l’altra la The American University of Rome e la John Cabot University. Nel calcio delle ragazze, solitamente a spuntarla è quasi sempre stata la Jcu, che infatti ha conquistato il titolo di campione di Roma in già due occasioni. Nel caso dei ragazzi, invece, occhi puntati sul quintetto della Aur, campione in carica (in foto) dopo un biennio di dominio assoluto del Foro Italico.

Palcoscenico dei tre anticipi sarà il Trastevere stadium: si comincia con il calcio maschile alle ore 21.15 (Luiss vs Jcu); un quarto d’ora dopo, in contemporanea le altre due sfide di calcio a5 maschile e calcio a5 femminile (Aur vs Jcu).