luiss            campus             uni europea              aur           bambin            cattolica          lums                  rm3           sapienza               cabot              unit

CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA' DI ROMA - IL FORO ITALICO TRIONFA NEL CALCIO A5 MASCHILE: BATTUTA IN FINALE LA LINK CAMPUS. IL CAPITANO LORENZO PERUGINI: “GARA BELLISSIMA VINTA CON IL CUORE. BRAVI GLI AVVERSARI, PER NOI EMOZIONE INDESCRIVIBILE”. L'ALBO D'ORO

Finale c5m 2018-2019Roma, 25 aprile 2019 – Una gara tiratissima, terminata con il punteggio di 4 reti a 3 per il quintetto del Foro Italico contro la Link Campus University: questo l’esito della quarta edizione del Campionato di Calcio a5 maschile delle Università di Roma che si è conclusa la settimana scorsa, mercoledì 17 aprile. Un risultato di misura al termine di una gara molto combattuta, giocata...

presso il Cotral, tra le due formazioni che avevano chiuso appaiate al primo posto la regular season staccando tutte le altre concorrenti (Polo Didattico Bambino Gesù, The American University of Rome, John Cabot University).

Il Foro Italico riporta così il titolo nella propria bacheca dopo la parentesi della scorsa edizione, quando a imporsi era stata l’American University of Rome. Per il quintetto allenato da Daniele D’Alberti è il terzo titolo in quattro stagioni. Ancora una volta la Link Campus si ferma invece sul più bello: anche quest’anno, infatti, la squadra di Matteo Mostarda perde la finalissima. A nulla è valsa, se non per le statistiche, la tripletta messa a segno da un superbo Marco Ciampicacigli: dall’altra parte ha trovato in Renato Cardinale il man of the match (autore di una tripletta anche lui) a cui si è aggiunta la rete di Roberto Bonavenia per il 4-3 conclusivo.

Una serata di grande calcio, sport e divertimento: gli ingredienti che più ci piacciono del Campionato delle Università di Roma!

Ad aprire la serata, la finalina tra Polo Didattico Bambino Gesù e John Cabot University: 5-2 il risultato per i medici (grazie alle doppiette di Riccardo Bertozzi e Gianluca Migliaccio e il gol di Luca Saioni) contro i gladiators (in rete Tommaso Cattaneo e Giorgio Castellani) che conquistano così il terzo posto assoluto. Un bel risultato, arrivato dopo aver vinto il quarto di finale proprio contro i cugini campioni in carica dell’American University of Rome.

Lorenzo Perugini, capitano del Foro Italico, intervistato a fine partita da Valerio di Curzio (entrambi nella foto), ha confermato che è stata “una partita bellissima, incerta fino all’ultimo minuto”. Quale è stata l’arma per vincere? “Tanto cuore, ci abbiamo creduto fino alla fine e il risultato ci ha premiato. Siamo estremamente contenti e felici per l’esito di questa finale”. Una gara “incredibile e un’emozione indescrivibile”, le sue parole, con i complimenti anche ai ragazzi della Link Campus protagonisti di un’ottima finale. Il prossimo obiettivo? “Vincere il torneo della nuova stagione. Vogliamo portare a casa la coppa anche nella prossima edizione e portare i colori del Foro Italico sempre in alto”.

ALBO D'ORO CAMPIONATO DI CALCIO A5 MASCHILE

2015-2016 → FORO ITALICO