luiss            campus             uni europea              aur           bambin            cattolica          lums                  rm3           sapienza               cabot              unit

CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA' DI ROMA – LA JOHN CABOT VINCE 6-3 CONTRO IL FORO ITALICO E PORTA A CASA IL SUO TERZO TROFEO. IL MISTER PAOLO FARINA: “SECONDO SEMESTRE SUPER! FINALE SOFFERTA MA BRAVE A FARE LA PARTITA”. L'ALBO D'ORO COMPLETO

Jcu c5f campione 2018 2019Roma, 28 aprile 2019 – Un po’ per uno non fa male a nessuno, cita il detto. In questo caso, però, sembrerebbe più opportuno modificare parte della frase facendola diventare “un anno per uno non fa male a nessuno”. L’Albo d’oro del Campionato di Calcio a5 femminile delle Università di Roma, dopo il verdetto della finalissima andata in scena la settimana scorsa presso l’impianto sportivo...

del Cotral, recita proprio così: nelle ultime sei stagioni, a portarsi a casa il trofeo, sono state esclusivamente il Foro Italico, negli anni ‘pari’, e la John Cabot University, in quelli ‘dispari’. L’ultima in ordine di tempo, quindi, a iscrivere il proprio nome nella hall of fame della manifestazione, è stata la formazione dell’ateneo per stranieri che con questa vittoria è adesso la seconda squadra più titolata nel torneo, alle spalle delle ragazze del Foro.

Per la cronaca le studentesse allenate da mister Paolo Farina si sono imposte con il punteggio tennistico di 6 reti a 3, al termine di una gara davvero emozionante, a conferma di un torneo di altissimo livello. A conti fatti, una vittoria frutto delle triplette di Rachel Moulton e Shanna Keil, che hanno reso vane le marcature avversarie a firma di Cristiana Mosca (doppietta) e Patricia Recoder. Fatale l’accelerazione delle studentesse della Jcu che in un batter d’occhio si sono portate sul punteggio di 5-0. Reazione d’orgoglio del Foro Italico fino al 5-3, poi sigillo conclusivo del 6-3.

Paolo Farina, allenatore della squadra di calcio a5 femminile della John Cabot University, intervistato a fine partita da Valerio di Curzio, ha confermato che è stato l’anno buono per l’ateneo a stelle e strisce, grazie a “un secondo semestre molto bello in cui sono arrivate dall’America delle ragazze brave che ci hanno aiutato a vincere il Campionato”. Una bella gara, ma non scontata: “Avevo paura delle ragazze del Foro Italico – ha ammesso Paolo Farina – una squadra forte, ostica e con grandi giocatrici. Ma noi siamo subito partiti al massimo e con i tre gol segnati in pochi minuti abbiamo indirizzato il match sulla nostra strada”. Obiettivo per il futuro? “Portare più ragazze possibili a giocare con il nostro team: il nostro credo è il divertimento. Poi, ovviamente, l’appetito vien mangiando e quindi faremo di tutto per vincere anche la prossima edizione”.

ALBO D'ORO CAMPIONATO DI CALCIO A5 FEMMINILE

2006-2007 FORO ITALICO