luiss            campus             uni europea              aur           bambin            cattolica          lums                  rm3           sapienza               cabot              unit

PIANETA SPORT – IN STUDIO QUESTA SERA UNA DELEGAZIONE DELLA JOHN CABOT UNIVERSITY. IN SETTIMANA SUPER SAPIENZA E CATTOLICA NEL CALCIO, VETTA PER L’UNINT NEL CALCIO A5 MASCHILE

pianeta sportRoma, 21 novembre 2019 – Nella settimana in cui resta saldamente in testa alla classifica della quindicesima edizione del Campionato di calcio maschile – nonostante la sconfitta subita (seppur di misura, 2-1) in casa della formazione degli Erasmus In Campus e grazie, soprattutto, al fatto che la squadra ha disputato già cinque gare – una delegazione della John Cabot University sarà ospite della puntata odierna della trasmissione televisiva Pianeta Sport, in onda questa sera a partire dalle ore 22.30 sull’emittente ...

regionale Rete Oro (canale 18 del digitale terrestre), cui seguirà la consueta replica del sabato all’ora di pranzo. Ben 17 le reti messe a segno nel terzo turno della manifestazione che si è disputato in settimana: Sapienza (goleada, 9-0 all’Erasmus Esn con tripletta di Pietro Giovagnoni e reti di Giuseppe Giammei, Federico Corsetti, Salvatore Pengue, Emanuele Vagni, Fahim Hossain e Pomizio Plenzich) e Cattolica (ancora un successo di misura: 1-0 alla Lumsa firmato da Simone Cappilli, alla terza sconfitta consecutiva) si portano a 7 punti e in un colpo solo accorciano dalla vetta (dove si trova, come detto, la Jcu a 9 punti) e agguantano la Luiss, fermata sullo 0-0 in casa dai campioni in carica della Link Campus (appena una vittoria e due pareggi in questo scorcio di stagione) a loro volta affiancati dall’Erasmus in Campus, alla prima vittoria di questa nuova edizione (dopo le x contro Sapienza e Link Campus). Dopo 3 ko consecutivi muove finalmente la classifica l’Europea di Roma, che vince a domicilio la sfida contro Roma Tre per 3 reti a 1: per l’undici allenato da Massimo Adiletta, sugli scudi Andrea Trodini, migliore in campo e autore del gol che ha aperto le marcature e ancora Marco Vitali e Simone Signorino, che hanno arrotondato il risultato. Inutile la rete di Fabio Lopes Coelho per gli ospiti. L’Europea stacca l’ultima posizione in classifica, raggiunge proprio Roma Tre e lascia Lumsa ed Erasmus Esn a zero punti. Turno di riposo per il Foro Italico, ancora a un solo punto quest’anno.

Sconfitta per i Gladiators, però, anche nel torneo di calcio a5 maschile: un sonoro 7-1 rimediato dal quintetto del Polo Didattico Bambino Gesù, alla prima vittoria stagionale al terzo tentativo. In classifica guarda tutti dall’alto l’Unint, con 7 punti. I ragazzi dell’ateneo internazionale hanno espugnato il campo di casa dell’American University of Rome per 2-3 e hanno conquistato la vetta, affiancando la Cattolica fermata sul pari interno dalla Sapienza (pirotecnico 5-5 con doppietta di Marco Belmonte e reti di Ameer Daou, Marco Paraggio e Luca Pasquale Santangelo per i padroni di casa; tris di Lorenzo Giovannelli e gol di Riccardo Bussiglieri e Filippo Roggiero per gli ospiti). Stasera si chiude la terza giornata con Link Campus – Foro Italico.

Nel calcio a5 femminile, vittoria del Foro Italico contro l’American University of Rome per 3-1. Stasera si affrontano le studentesse dell’Europea di Roma e quelle della Sapienza.

Questa sera, dunque, la delegazione della John Cabot University sarà composta dal responsabile delle attività sportive, Marco Iorio, dai giocatori della squadra di calcio Marco Barone e Giacomo Marconi e ancora da Andrea Palazzi, capitano della squadra di calcio a5 maschile.

In onda anche le immagini salienti del match tra Link Campus ed Europea di Roma valido per il secondo turno del calcio maschile, che si è disputato la scorsa settimana e si è concluso con il punteggio di 1-0 per i campioni in carica.

L’intera puntata di Pianeta Sportè scaricabile dal sito ufficiale, sempre aggiornato dove sono presenti tutti gli appuntamenti andati in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv